home  chi siamo  |  produzioni discografiche  |  produzioni video  |  contatti
PRODUZIONI DISCOGRAFICHE
Nino Siragusa - L'ipocrita
Trascorso un anno dall’uscita del brano “L’illusione”, l’intraprendente artista messinese propone una nuova canzone dal titolo “L’ipocrita”, divertente parodia alla cattiva politica, scaricabile dal sito internet www.ninosiragusa.com, che è anche un videoclip interamente girato a Messina con un cast di oltre 50 persone, fra attori protagonisti e comparse. Nino Siragusa guarda lontano ed aggiunge un altro importante tassello alla sua attività artistica, ricca di sperimentazioni, ma soprattutto di brani che fra melodie pop, denuncie sociali, sonorità elettroniche e refrain di facile presa, conquistano un pubblico sempre più vasto.

Nino Siragusa - L'illusione
A giugno 2007 esce il nuovo singolo “L’illusione” con il quale l’intelligente artista siciliano conferma la sua versatilità, mediando influenze techno pop e melodie che strizzano l’occhio anche all’ascolto radiofonico. A seguito dell’uscita del brano trasmesso dalle principali emittenti locali e nazionali, ancora in onda su Radio RAI 2, e del videoclip interamente girato all’interno del Circo Bellucci con la partecipazione degli artisti circensi, Nino Siragusa si è esibito con la sua band nelle piazze italiane al fianco di grossi nomi della canzone e dello spettacolo in genere.

Elisa Smeriglio - Mi sento in paradiso
Elisa Smeriglio, ormai cresciuta artisticamente, pubblica il suo secondo singolo, rifacimento italiano del pezzo “Desvio al paraiso” del gruppo spagnolo Ander May, che contiene anche l’inedito “Vorrei sentirti”. In studio di registrazione hanno suonato straordinari musicisti tra cui Ricky Portera chitarrista di Lucio Dalla, Toni Carbone, bassista e protagonista assieme a Luca Madonia e Mario Venuti degli indimenticabili Denovo, Giampaolo Romania dei Rossofisso, Pierpaolo Latina tastierista di Danilo Amerio, Antonella Ruggero, Neja ed altri.

Marina Nardo - Eternamente
La violinista siciliana diplomata al Conservatorio di Vibo Valentia alla fine del 2002 inizia a lavorare al suo primo progetto discografico avvalendosi del sostegno di un gruppo di musicisti di grande livello: Toni Carbone (ex Denovo) al basso, Marco Asèro al pianoforte e Giampaolo Romania alle chitarre, già strumentisti di Luca Madonia. A gennaio 2003 è pronto il primo CD single della virtuosa violinista prestata alla musica leggera, con l'inedito "eternamente" e "la pulce d'acqua", due pezzi in cui predomina nettamente il suo strumento, fra suoni moderni e melodia classica.

Elisa Smeriglio - Come te non c'è nessuno / Ci sarò
Nel 2000 esce il suo primo CD single che contiene "Come te non c'è nessuno", vecchio successo degli anni '60 di Rita Pavone e l'inedito "Ci sarò", coinvolgendo importanti musicisti del calibro di Toni Carbone ex Denovo e Renato Villari già chitarrista di Eugenio Finardi. Il trailer "Ci sarò", scritto fra gli altri da Principe & Socio M., quarti al festival di Sanremo 2001 nella sezione giovani con "Targato NA", ottiene significativi riscontri sul sito musicale Vitaminic, figurando per molte settimane al primo posto nella classifica generale dei top download.

DJ Maxton - All around
All Around segna il debutto discografico di Dj Maxton, con un genere commerciale molto godibile ed adatto alla diffusione radiofonica, nel quale lo accompagna egregiamente la giovanissima vocalist Kika, sua partner anche nei live tour. Dj londinese di origine italiana, con esperienza nelle più importanti discoteche inglesi ed americane, inizia la sua carriera nelle radio locali ma in breve tempo passa ai più accreditati clubs internazionali. All Around propone quattro versioni: clubmix, dub, funkymix, radioedit.


Consigli per gli acquisti - Il gatto
Pubblicato nel 1993 e distribuito in Italia e Spagna da Marcon Music, rappresenta la prima uscita dell'etichetta IL Mezzo Records. E' il Maxi-single di una band denominata Consigli per gli acquisti, poichè la musica ironizza sui mass-media e si traduce in spiccioli messaggi di buon umore. "Il gatto" è un'intelligente parodia al mondo della televisione italiana ed include tutti i riferimenti che da tempo caratterizzano questo importante veicolo tra cui l'emblema della tv di tutti i tempi: PippoRai (Baudo) nazionale. Il maxi-single contiene anche "L'ora di andare via", una ballad di respiro internazionale che ci trascina in tutt'altra sofisticata atmosfera.


Coro Goitre - Messa a Cappella
E' stata pubblicata in collaborazione con il Sovrano Militare Ordine di Malta ed a cura della Fondazione Donna Maria Marullo di Condojanni la "Messa a Cappella" scritta e diretta dal Maestro Eugenio Arena, registrata nel Tempio di San Giovanni Gerosolimitano poco prima della sua scomparsa.


Florilegium Polyphoniae - Concerto di Natale
Pubblicato il secondo cd della collana di musica corale "Florilegium Polyphoniae", intitolato "Concerto di Natale", che vede la luce a pochi mesi dal precedente "Concerto di Primavera". Il nuovo lavoro del Coro Goitre raccoglie sedici tracce registrate dal vivo fra il 1997 ed il 2001 a Messina.


Florilegium Polyphoniae - Concerto di Primavera
Pubblicato nel 2004 il "Concerto di Primavera" della collana di musica corale "Florilegium Polyphoniae", il primo cd del Coro Goitre di Messina diretto dal Maestro Eugenio Arena, che raccoglie quindici tracce registrate dal vivo fra il 2000 ed il 2002 durante due importanti concerti tenuti a Messina ed a Loreto.

 

DISTRIBUITI DA

 

PRODUZIONI VIDEO

 
MUVI E' UN PROGETTO DE IL MEZZO NETWORK & MASTER AUDIOVISIVI